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Caso di studio

Ottimizzare le operazioni e migliorare la sostenibilità della distribuzione con l'introduzione di app per i diversi attori del processo di vendita (clienti, agenti, trasportatori)

Cliente

Un rinomato distributore di specialità alimentari e prodotti enogastronomici di altissimo pregio che da più di 70 anni vende e consegna i suoi prodotti direttamente ai consumatori finali

Challenge

Trasformare il processo di acquisizione ordini e consegna prodotti, coinvolgendo nel processo i consumatori finali, in modo da ridurre i costi amministrativi e ottimizzare l’efficienza delle consegne, limitando l’impatto ambientale

Soluzione

Sono state realizzate diverse app (fruibili da dispositivi Android e iOS) dedicate per ciascun attore del processo.

App per la presa ordini: consente ai rappresentanti di raccogliere ordini direttamente dai clienti finali. Questa applicazione aiuta a eliminare errori e migliorare la precisione degli ordini.

App per la gestione delle consegne: disponibile alla flotta di veicoli del distributore, consentendo una gestione più efficiente delle consegne e la tracciabilità degli ordini in tempo reale.

App per i clienti finali: i clienti finali possono tenere traccia dei propri ordini, accumulare punti fedeltà e ricevere comunicazioni relativamente ai propri ordini o a promozioni in corso.

Risultati:

  • Efficienza delle vendite incrementata: La presa ordini direttamente dai clienti finali è diventata più rapida ed efficiente, riducendo gli errori e migliorando la soddisfazione dei clienti.
  • Ottimizzazione delle consegne, limitando l’impatto ambientale: La flotta di veicoli è ora gestita in modo più efficiente, consentendo consegne puntuali e tracciabilità completa degli ordini.
  • Fidelizzazione dei clienti finali: Gli utenti finali possono ora gestire facilmente i propri ordini, accumulare punti fedeltà e ricevere comunicazioni importanti.
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