LE NOSTRE SOLUZIONI
PLANET
SOLUZIONI OMNICHANNEL
AUTOMAZIONE FORZA VENDITA
Soluzione proprietaria fruibile da diversi dispositivi (iOS, Android, tablet) per condividere i cataloghi, verificare la disponibilità prodotti e gestire gli ordini di vendita. La soluzione è personalizzabile e supporta diverse categorie merceologiche, con alcune funzionalità specifiche per il settore Abbigliamento.
- Acquisizione ordini multipiattaforma (Web IOS Android)
- Griglia colori e taglie per inserimento veloce
- Modalità tavolo
- Gestione assortimenti
- Gestione promo
- Statistiche di vendita
- Visualizzazione remota dei modelli
GESTIONE PUNTO VENDITA
Soluzione proprietaria per la gestione di un punto vendita fisico, integrabile
con soluzioni e-commerce in modalità omnicanale
con soluzioni e-commerce in modalità omnicanale
- Controllo vendite in tempo reale
- Gestione registratori telematici
- Funzioni per resi, annulli, sconti
- Gestione fidelity e gift card
- Lotteria telematica
- Integrazione POS e SDI per fattura elettronica
- Integrazione con e-commerce in ottica omnicanale (ad es. avviso di merce venduta e gestione lettere di vettura)
e-commerce
Soluzioni e-commerce sia per vendita prodotti sia per campagne di marketing, integrabile con la gestione di punti vendita fisici in modalità omnicanale
- Progettazione e sviluppo eshop su piattaforme standard: prestashop, shopify, woocommerce
- Integrazione con vari sistemi di pagamento e corrieri
- Formazione del personale per la gestione del sito e-commerce
- Gestione completa del processo in modalità BPO: agiamo in modalità «conto vendita», provvedendo alle vendite al minuto e agli adempimenti IVA a livello europeo
- Piattaforma per le spedizioni e resi e avvisi al punto vendita in ottica omnichannel
- Web marketing
Paid traffic: gestione campagne pubblicitarie a pagamento, retargeting - Utilizzo di neuromarketing per l'individuazione di canali di comunicazione più efficaci per i processi decisionali d'acquisto
SERVIZI PERSONALIZZATI
I servizi IT sono fruibiii sia in modalità tradizionale on-premisis sia in cloud. E’ anche possibile affidarci la gestione del processso di vendita e-commerce in modalità Business Process Outsourcing.
Le nostre soluzioni si possono adeguare alle diverse architetture IT del Cliente con un particolare focus alle sue politiche di Cybersecurity.
Dal punto di vista della gestione del processo ecommerce, aiutiamo il Cliente a definire il processo, attivare il canale logistico e i sistemi di pagamenti, formare il proprio personale oppure ad attivare uno scenario di Business Process Outsourcing dove il canale ecommerce, personalizzato in base alle strategie di marketing del Cliente, viene gestito in modo trasparente al Cliente.
Le nostre soluzioni si possono adeguare alle diverse architetture IT del Cliente con un particolare focus alle sue politiche di Cybersecurity.
Dal punto di vista della gestione del processo ecommerce, aiutiamo il Cliente a definire il processo, attivare il canale logistico e i sistemi di pagamenti, formare il proprio personale oppure ad attivare uno scenario di Business Process Outsourcing dove il canale ecommerce, personalizzato in base alle strategie di marketing del Cliente, viene gestito in modo trasparente al Cliente.
Le nostre soluzioni sono integrate con i principali ERP
Le nostre soluzioni hanno funzionalità native di integrazione con i principali ERP, in modo da facilitare lo scambio di informazioni tra i punti vendita e il sistema informativo del Cliente:
- STEALTH
- QUASAR
- JDE
- SAP
- FASHION
- MAGO 4
- DB AS400
OMNICANALITA’
Le gestioni dei punti vendita fisici e virtuali sono integrabili nativamente in modo da assicurare una consistente customer experience, facilitando il
cross selling, e semplificare i processi logistici.
In questo scenario operativo, il Cliente ha una rete vendita fisica sul territorio gestita dalla nostra soluzione omnichannel.
L'ecommerce viene alimentato con la giacenza dei singoli Punti Vendita filtrata secondo regole prestabilite (ad esempio stagione, priorità, ecc.)
La spedizione e i resi avvengono direttamente dalla cassa del punto vendita che predispone anche la lettera di vettura
cross selling, e semplificare i processi logistici.
In questo scenario operativo, il Cliente ha una rete vendita fisica sul territorio gestita dalla nostra soluzione omnichannel.
L'ecommerce viene alimentato con la giacenza dei singoli Punti Vendita filtrata secondo regole prestabilite (ad esempio stagione, priorità, ecc.)
La spedizione e i resi avvengono direttamente dalla cassa del punto vendita che predispone anche la lettera di vettura
- Non c'è magazzino fisico dedicato all’e-commerce. Tutta la merce è esposta nei Punti Vendita
- Non richiede personale dedicato
- I resi sono semplificati
- Gli acquirenti più reticenti all'acquisto on line possono andare a provare la merce e ritirarla nel punto vendita
I due canali non sono in competizione, ma collaborano a servire meglio i clienti, creando opportunità vicendevoli di cross selling
0
Anno fondazione
€0M+
Fatturato intermediato con le nostre soluzioni omnicanali
0+
Punti Vendita utilizzano le nostre soluzioni
+0%
del fatturato da Clienti con cui collaboriamo da 15 anni
Certificazioni e Partnership:
Nuove Tecnologie
Avvalendosi di tecnologie di realtà aumentata, intelligenza artificiale e predictive analytics, aiutiamo i nostri Clienti ad offrire una sempre migliore
e coinvolgente esperienza di acquisto e contemporaneamente ad aumentare l’efficacia dei propri processi interni.
La realtà aumentata permette una maggior consapevolezza all’acquisto, in modo da aiutare l’acquirente a scegliere il prodotto che desidera.
Ad esempio la realtà aumentata consente di effettuare prove prodotto virtuali o vedere differenti oggetti d’arredamento posizionati nella propria abitazione, semplicemente utilizzando il proprio smartphone.
Le nuove tecnologie permettono di replicare nel mondo virtuale ciò che abitualmente si ottiene in un negozio fisico: vedere, comprare e testare i prodotti o servizi, richiedere assistenza o restituire i beni acquistati
Ad esempio la realtà aumentata consente di effettuare prove prodotto virtuali o vedere differenti oggetti d’arredamento posizionati nella propria abitazione, semplicemente utilizzando il proprio smartphone.
Le nuove tecnologie permettono di replicare nel mondo virtuale ciò che abitualmente si ottiene in un negozio fisico: vedere, comprare e testare i prodotti o servizi, richiedere assistenza o restituire i beni acquistati
REALTA’ AUMENTATA
Generative AI
Sperimentiamo e utilizziamo gli strumenti e piattaforme genAI a supporto dell’e-commerce, che permettono di rendere più efficace l’intero processo di vendita:
- marketing – generazione automatica di descrizioni multilingua dei prodotti
- customer experience – risposte personalizzate alle domande dei clienti
- purchasing – proporre associazioni di prodotti e offerte cross-sales (ad es. aiutare a scegliere regali in base al fruitore finale)
- customer service – fornire spiegazioni appropriate in base al profilo cliente
Il canale e-commerce fornisce una ampia visibilità del processo fino al fruitore finale; questa visibilità permette di implementare algoritmi di Business Intelligence in modo da controllare efficacemente il processo di vendita e profilare i clienti finali. Questa analisi può essere estesa grazie alla Predictive Analytics, includendo variabili esogene e tecniche di Machine Learning.
Conoscere il fruitore finale, dove vive, cosa acquista e cosa ha acquistato in
precedenza, le sue abitudini, oltre a permettere azioni di marketing e cross
sales personalizzate, consente di pianificare la produzione di nuovi prodotti, applicando ai dati raccolti variabili esogene come ad esempio:
-previsioni meteo
-variazioni congiunturali
-eventi social
ad esempio viene pianificato le giacenze presso i magazzini periferici applicando tecniche di regressione classiche e di apprendimento automatico (machine learning)
Conoscere il fruitore finale, dove vive, cosa acquista e cosa ha acquistato in
precedenza, le sue abitudini, oltre a permettere azioni di marketing e cross
sales personalizzate, consente di pianificare la produzione di nuovi prodotti, applicando ai dati raccolti variabili esogene come ad esempio:
-previsioni meteo
-variazioni congiunturali
-eventi social
ad esempio viene pianificato le giacenze presso i magazzini periferici applicando tecniche di regressione classiche e di apprendimento automatico (machine learning)